Sistemi X-Hybrid

Con accumulo batteria LG

Batteria

LG X-Hybrid

Sistemi con accumulo Batteria

SolaX é il Produttore specializzato nello sviluppo di inverter fotovoltaici ibridi e di sistemi per l´accumulo fotovoltaico. Tutti i prodotti vengono sviluppati e testati secondo i più rigidi standard riconosciuti a livello mondiale.

Il sistema di accumulo SolaX si contraddistingue per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Il SolaX Hybrid è il sistema perfetto per accumulare l´energia fotovoltaica prodotta in eccesso e in questo modo massimizzare l´autoconsumo e l´utilizzo dell´impianto fotovoltaico. La gamma degli inverter ibridi, con o senza battery manager integrato, è disponibile in 3 taglie (3 kW, 3,7 kW e 5 kW). È presente anche la funzione EPS (Emergence Power Supply, opzionale), utile in caso di blackout. Le batterie utilizzate sono solo al litio ferro fosfato (LiFePO4, abbr. LFP), ovvero un pacco batterie appositamente studiato per applicazioni fotovoltaiche con un'ottima qualità e durata fino a 15 Anni. La tecnologia di batterie utilizzate può realizzare più cicli a maggiore profondità di scarica (4000 cicli all´80% DOD) rispetto alle classiche batterie al piombo e ha una durata fino a 5 volte maggiore. Un altro vantaggio è la stabilità termica, che rende le batterie Pylontech della SolaX molto sicure nel trasporto e nello stoccaggio. Le batterie sono disponibili con potenza 2,4 kWh. Grazie al sistema modulare del battery manager e della batteria, è possibile configurare il sistema SolaX in modo flessibile secondo le esigenze dei clienti. L´inverter ibrido SolaX é dotato di un sensore trifase, che serve a distribuire l´energia fotovoltaica nel sistema in modo da evitare che il contatore domestico misuri il consumo energetico dalla rete di distribuzione, in questo modo si massimizza l´autoconsumo e si ottiene il massimo dal proprio impianto fotovoltaico. Grazie a due MPPT indipendenti, il SolaX Hybrid è ideale anche in condizioni di irraggiamento non uniforme dei moduli. La soluzione integrata WiFi permette un monitoraggio remoto su tutti gli inverter X-Hybrid attraverso un portale dedicato. Tutti i componenti sono progettati e prodotti secondo i più alti standard qualitativi internazionali. SolaX ha ottenuto la certificazione per l´Italia, la Germania, l´Australia, il Belgio, i Paesi Bassi, la Danimarca e l'Austria.

Batteria

LG Chem Resu

Batterie da 3,3 kWh a 9,8 kWh

Il sistema RESU è stato progettato per consentire una facile installazione a parete o a pavimento per ambienti esterni. I collegamenti all'inverter sono semplificati, in modo da ridurre tempi e costi di installazione.

La serie è caratterizzata da un sistema di potenza con uscita a corrente continua (4,2kW per RESU 6,5) ed efficienza DC di carica/scarica del 95%. La tecnologia LG Chem's L&S (laminazione e impilaggio) fornisce resistenza, assicurando una capacità dell'80% dopo 10 anni di utilizzo.

Questo sistema fornisce la massima sicurezza e utilizza per i suoi prodotti la stessa tecnologia utilizzata nelle batterie automobilistiche. Tutti i prodotti sono certificati secondo le norme e gli standard internazionali.

Batteria

Samsung SDI: ESS

All-In-One

Samsung SDI ESS All-in-One è un dispositivo compatto, facile da installare e che consente fin da subito di risparmiare sulla bolletta, in quanto ottimizza l’utilizzo di energia dal campo fotovoltaico. Il suo design consente di avere in un unico prodotto tutto il necessario per la conversione e la gestione ottimale dell’energia, il monitoraggio e la valutazione sempre precisa di quali siano i flussi energetici più efficienti.

Con la soluzione All-in-One di Samsung SDI puoi ridurre lo spazio per ottimizzare il consumo di energia riducendo i costi di manutenzione grazie al sistema di monitoraggio Samsung SDI, in grado di rilevare gli errori in anticipo ed essere controllato a distanza.

Batteria

Fronius

Energy Package

L‘inverter Fronius Symo Hybrid è il cuore della soluzione di accumulo per le 24 ore di sole. Con potenze che vanno da 3.0 a 5.0 kW, l‘inverter trifase permette di accumulare l‘energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico permettendo il massimo autoconsumo della potenza disponibile, e la massima indipendenza di energia

L‘eccesso di energia solare può essere utilizzata anche quando le condizioni di generazione sono scarse, inoltre con la funzione di potenza di emergenza, l‘utilizzo domestico può godere di un‘ottima fornitura energetica anche durante la sospensione di energia