Cosa è

il LED

Il LED è un diodo semiconduttore che emette luce basandosi sul fenomeno dell’elettroluminescenza

L’energia elettrica è utilizzata per produrre fotoni, quindi luce, e minimamente dispersa in produzione di calore. nel confronto con le altre sorgenti luminose, a parità di consumo elettrico, il LED vince per resa luminosa; inoltre le sue caratteristiche di durata permettono di eliminare i costi di manutenzione. enormi potenzialità di crescita.

Perchè scegliere

l'illuminazione LED

Se confrontiamo il LED con le principali alternative che offre il mercato scopriamo che questa illuminazione è vincente sotto tutti i punti di vista.

La tecnologia LED ha un costo iniziale maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali ma, grazie al risparmio energetico e ai costi di manutenzione estremamente ridotti, permette di avere un risparmio fi nale che varia dal 50% all’ 80%. mentre le altre fonti di illuminazione da anni non introducono innovazioni signifi cative, il LED ha continuato ad incrementare le sue prestazioni anno dopo anno e nel futuro ha continuato ad incrementare le sue prestazioni anno dopo anno e nel futuro ha ancora enormi potenzialità di crescita.


Tutti i vantaggi

nel scegliere una lampada a LED